La I.M.A. s.r.l. è una delle società di punta del Gruppo Bertolino, leader nella produzione di Bioetanolo, nella logistica di prodotti chimici e nell’innovazione sostenibile.

Fondata nel 1982 la I.M.A. ha iniziato la sua attività di movimentazione e stoccaggio di alcool nel suo deposito costiero sito in Trapani di fronte al porto. Il terminal di stoccaggio è direttamente collegato al porto mediante 2 pipe-line che consentono operazioni ad alto volume di carico/scarico delle navi.

Nel 1990 la società è diventata leader italiana nel mercato del bioetanolo costruendo il più grande impianto a setacci molecolari per la produzione di alcool assoluto “disidratato” a 99,9%vol. Originariamente, la capacità produttiva era di 300 metri cubi / giorno.

Da allora, la I.M.A. ha ulteriormente migliorato le sue operazioni raddoppiando la capacità produttiva a 600 metri cubi / giorno con la costruzione di un secondo impianto a setacci molecolari ed incrementando la sua capacità di stoccaggio con un parco serbatoi in acciaio inox avente capacità di 36.000 metri cubi.

Oggi, la I.M.A. continua ad essere leader sostenibile nella produzione e nella commercializzazione di bioetanolo e un primario operatore logistico di liquidi chimici nel Mar Mediterraneo.

Start typing and press Enter to search