Bioetanolo

ll bioetanolo è Alcool etilico a 99.9° prodotto da materie prime di origine agricola. È un combustibile verde largamente utilizzato al livello mondiale in miscela con la benzina perché contribuisce significativamente (90%+ risparmio Co2) alla riduzione delle emissioni nel settore dell’autotrazione.

La I.M.A. produce bioetanolo di altissima qualità avente un contenuto in acqua inferiore all’1% e che risponde alle specifiche richieste dalle varie raffinerie italiane ed europee sia per l’impiego in miscela diretta che per la produzione di ETBE.

Il bioetanolo prodotto dalla I.M.A. – essendo ricavato esclusivamente a partire da biomassa residuale non alimentare (vinacce e fecce di vino) – non confligge con la catena alimentare. Conseguentemente, il prodotto è considerato “avanzato” in termini di sostenibilità in accordo alle normative vigenti del settore (RED II, Renewable Energy Directive).

Attualmente la I.M.A. fornisce bioetanolo sostenibile a diverse raffinerie Europee e grazie al suo deposito strategico è costantemente pronta a spedire il suo prodotto globalmente ed in grandi quantità.AGC-SustainabilityReport2020_0

Il bioetanolo è un carburante verde e rinnovabile perché prodotto dalla biomassa agricola.

Start typing and press Enter to search